Inviare fatture elettroniche con Debitoor
Per utilizzare il servizio di invio delle fatture elettroniche al Sistema di Interscambio da Debitoor, dovrai firmare una delega (https://sdi.debitoor.it/) che ci conferisca l'autorizzazione di inviare le fatture per te.
Puoi registrare le informazioni sull'indirizzo PEC o Codice Destinatario negli appositi campi disponibili nel profilo del cliente.
Canali accettati dal SdI
Il Sistema di Interscambio accetta fatture provenienti da diversi canali, uno potrebbe essere la tua PEC, ma in questo caso saremo noi a inviare le fatture per te, tramite il canale Debitoor.
Ricezione delle fatture elettroniche
Rivecerai le fatture elettroniche nella sezione acquisti dopo aver comunicato il Codice Destinatario (ISG3907) che potrai impostare come indirizzo telematico prevalente in modo che tu possa ricevere le fatture elettroniche dei fornitori sul tuo conto di Debitoor anche se loro non hanno il tuo codice destinatario.
Fatturazione elettronica PA
La firma digitale sarà disponibile per le fatture PA ma non per quelle verso privati, in quanto non è obbligatoria.
Conservazione sostitutiva
Non offriamo il servizio di conservazione sostitutiva al momento, perchè l'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione un servizio gratuito e automatico a questo scopo.
Guarda la nostra guida completa alla fatturazione elettronica su Debitoor